Tutto sul nome RAQUEL ELISABETH

Significato, origine, storia.

Il nome Raquel Elisabeth ha origini sia ebraiche che tedesche. La parte Raquel deriva dal nome ebraico Rakhel, che significa "piede" o "agnello". Secondo la Bibbia, Rakhel era una delle mogli di Giacobbe e la madre dei tredici tribù d'Israele. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da molte culture diverse e ha subito alcune variazioni ortografiche.

La parte Elisabeth del nome ha invece origini tedesche e significa "Dio è il mio giuramento". Questo nome è stato molto popolare in Europa durante il Medioevo grazie alla figura di santa Elisabetta di Ungheria, una principessa che si dedicò alla vita religiosa e alla carità verso i poveri.

Il nome Raquel Elisabeth non ha una storia particolarmente nota o leggendaria, ma è stato portato da molte donne nel corso dei secoli. Una delle figure più note con questo nome è l'attrice statunitense Rachel Elizabeth McAdams, nata nel 1978.

Popolarità del nome RAQUEL ELISABETH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche per il nome Raquel Elisabeth in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, il nome Raquel Elisabeth non è molto diffuso in Italia, con un totale di sole 1 nascita registrate finora.